testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Turismo e cultura per fare grande e bella Bari

 

E’ possibile ripensare alla città di Bari in grande, magari partendo dalle risorse artistiche e turistiche, per rilanciare il nome del capoluogo pugliese e del suo territorio in Italia e nel Mondo? Oggi ci provano, un gruppo di giovani giornalisti, artisti, imprenditori ed esperti del settore. Questo pomeriggio, alle ore 18.00 si terrà nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29) ci sarà la presentazione della conferenza “Ne faremo una grande e bella città. Prospettive di sviluppo turistico in terra di Bari” patrocinata da Comune di Bari, Provincia di Bari, Università degli Studi di Bari, Inner Wheel International, Centro Economia e Sviluppo Italo Russo, About Apulia e Vedetta sul Mediterraneo.

L’evento, ideato e moderato dal giornalista Luigi Bramato, intende approfondire la tematica legata allo sviluppo del settore turistico del capoluogo pugliese attraverso il contributo degli operatori di settore e delle Istituzioni che, nel corso della kermesse e alla presenza della stampa, proporranno idee e contributi utili allo sviluppo dello stesso importante comparto.

Dopo i saluti istituzionali di Francesco Schittulli (Presidente della Provincia di Bari), Sergio Fanelli (Assessore Provinciale all’Informatizzazione Tecnologica, Organizzazione e Gestione Risorse Umane), Trifone Altieri (Assessore Provinciale al Turismo e alla Cultura)  e Rocco De Franchi (Assessore del Comune di Bari alle Attività economiche), relazioneranno sul tema Nicolò Carnimeo, docente di Diritto della Navigazione presso l’Università di Bari, Rocky Malatesta, responsabile del Cesvir, e Dionisio Altamura (guida turistica abilitata per la Regione Puglia). Introdurrà i lavori Annamaria Sallustio (“Inner Wheel International” – Distretto 210 Bari Alto Casamassima).   

Il convegno sarà integrato dalla presentazione del volume “Interviste alla Città. Nove voci sul futuro di Bari” (Edizioni Gelsorosso) di Luigi Bramato, e dalla mostra fotografica “Ne faremo una grande e bella città” dedicata alle bellezze architettoniche del capoluogo pugliese, curata da Valentina Delle Foglie e Caterina Chimienti.

Scritto da Daniela De Sario
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %