testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Università di Bari, lunedì l'inaugurazione dell'Anno Accademico

L'Università si inaugura. Lunedì 24 marzo l’Università degli Studi di Bari, alla presenza  del Sottosegretario di Stato per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, On. Angela D’Onghia, darà l’avvio ufficiale all’anno accademico 2013-2014 con una giornata dal titolo “Sussidiarietà, coesione territoriale e diritto allo studio”. La cerimonia inaugurale, in programma a partire dalle 9.00 nel Teatro Petruzzelli di Bari, vedrà una serie di attività tra cui un concerto del coro Harmonia, O Fortuna dai Carmina Burana e Gaudemus Igitur.

La giornata vedrà i saluti di Angela D’Onghia, Sottosegretario di Stato per l’Università, Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, Stefano Paleari, Presidente della Conferenza dei Rettori (CRUI). Ovviamente il discorso inaugurale lo farà il Rettore dell'Università di Bari Antonio Felice Uricchio e dal Direttore Generale Gaetano Prudente.

Interverranno Franco Gallo, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Filippo Patroni Griffi, Consigliere di Stato, Alberto Quadrio Curzio, Vice Presidente Accademia dei Lincei, Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà, Antonio Incampo, docente dell'Università degli Studi di Bari e Marco Volpe, Presidente Consiglio Studenti Università di Bari

Scritto da Andrea Dammacco
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %