testata_web_pdo_5verde.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Marò in ostaggio? Niente viaggi in India

 

Viaggi si, ma non in India. Almeno fin quando i nostri due Fucilieri della Marina Militare Latorre e Girone saranno ingiustamente trattenuti in India e sottoposti ad un giudizio iniquo, non da ultimo perché sotto la giurisdizione di una legge anti terrorismo, mentre i due soldati pugliesi erano in servizio ufficiale per conto dello Stato Italiano.

A Gioia del Colle, provincia di Bari, la Signora Francesca Russo, Titolare dell’Agenzia Viaggi “Pinguino”, nei giorni scorsi ha esposto all’ingresso della sua  filiale un cartello in cui si legge: “Per solidarietà ai nostri Marò detenuti ingiustamente, in questa agenzia non si vendono temporaneamente pacchetti viaggio con destinazione India”.

La cosa non è sfuggita agli Organi di Stampa locale, che ne hanno parlato parecchio e che ha destato non pochi apprezzamenti tra i lettori e la popolazione gioiese e pugliese.

L’episodio non è sfuggito nemmeno al Delegato della Sezione Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Gioia del Colle, Cav. Pasquale Mastrangelo, che accompagnato dal Cav. Antonio Procino, dal Luogotenente  Vincenzo Giannico e dal Maresciallo Sommergibilista Rocco Mallardi ha voluto incontrare la Signora Francesca.

Nel corso del piacevole incontro avvento questa mattina, la delegazione ha espresso alla  Signora Francesca la profonda gratitudine dei Marinai gioiesi, sottolineando l’importanza dell’iniziativa, volta a sollecitare il rilascio dei due Sottufficiali Fucilieri, ingiustamente trattenuti in India da oltre due anni.

“Auspichiamo che in molti mettano in essere ogni iniziativa, anche di questo genere, che possano essere di aiuto e supporto per un immediato rientro di Salvatore e Massimiliano in seno alle proprie famiglie e presso la loro gloriosa Brigata San Marco” si legge nella nota dell’Anmi di Gioia del Colle.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %