testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Da oggi un infopoint sui prodotti tipici al porto di Bari

Questa mattina, lunedì 5 maggio, alle ore 11.30 presso il Porto di Bari (Terminal Crociere) apre i battenti l’info point per la promozione dei prodotti tipici del territorio, un’ iniziativa promossa e sostenuta dalla Provincia di Bari con la collaborazione della Provincia di Barletta-Andria-Trani e del Gal “Le Città di Castel del Monte”.

Il progetto, volto alla valorizzazione delle eccellenze locali, si è concretizzato con la realizzazione di una valigetta verde, denominata “I FILARI”, contenente tre eccellenze enogastronomiche di due Province pugliesi: il vino Castel del Monte DOC ROSSO, il Primitivo DOC di Gioia del Colle e l’olio extravergine d’oliva DOP Terra di Bari.

La valigetta, che sarà distribuita presso l’info point nel porto di Bari, è abbinata ad un depliant con schede tecniche dei prodotti, suggestive immagini e descrizioni evocative del territorio con l’obiettivo di trasmettere ai circa quindici mila crocieristi in transito ogni settimana nel capoluogo pugliese la qualità, il gusto, l’amore per tali bontà.

“Le nostre eccellenze enogastronomiche rappresentano un efficace biglietto da visita del nostro territorio in tutto il mondo – afferma il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli -. Con questo progetto i turisti che arrivano in Terra di Bari potranno scegliere di portarsi a casa un pezzo della nostra regione, quella conosciuta per l’inconfondibile qualità dei prodotti. Un’idea semplice, ma efficace che nasce da una forte sinergia istituzionale”.

L’apertura dell’info point presso il porto di Bari fa parte di una strategia promozionale che prevede inoltre la partecipazione a fiere, eventi di settore, approdi nella Grande Distribuzione Organizzata e l’inserimento nel progetto di altre produzioni di eccellenza.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %