testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Asl Bari: M5S vuole chiarezza sul bando per le Rsa

Il recente bando di gara indetto dall’ASL barese ha visto il Consorzio San Raffaele vincitore di cinque lotti su sei per la concessione di accreditamento delle Residenze Sanitarie Assistenziali della Provincia di Bari. Questo, nonostante le altre aziende partecipanti alla gara avessero messo in evidenza un elemento di esclusione previsto dal banda di gara. Tra la documentazione presentata dal Consorzio San Raffaele, infatti, risultava essere stato inserito un documento relativo ad un preventivo economico, quando il disciplinare di gara indica chiaramente che l’elaborato presentato doveva essere privo di qualsiasi indicazione economica, pena l’esclusione dalla gara.

“C’è bisogno di chiarezza – dichiarano i parlamentari pugliesi del MoVimento 5 Stelle che hanno depositato una interrogazione parlamentare per fare luce sulla procedura di gara indetta dall’ASL di Bari per l’affidamento in concessione della gestione in accreditamento di ben sei Residenze Sanitarie Assistenziali della Provincia – La salute dei cittadini ed il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione pubblica non possono esser messi a rischio di procedure a rischio da procedure poco chiare e decisioni discutibili”. 

“Chiediamo - dicono gli esponenti grillini - che vengano rispettati i diritti ed i principi sanciti dalla Costituzione, come l’art. 32 sul diritto alla salute e l’art. 97 che impone il buon andamento e l’imparzialità delle pubbliche amministrazioni”.

Sarà il Ministro della Salute Lorenzin a rispondere ed a far sapere se intende intervenire a garantire un’indagine accurata sul risultato della gara per evitare significativi disagi economici, sociali ed attuando le garanzie a tutela della comunità barese.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %