testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Servizio civile: 33 giovani volontari saranno impegnati in 6 progetti Anci Puglia

A partire da oggi, 33 giovani pugliesi di età compresa tra i 18 e 29 anni saranno impegnati come volontari di Servizio civile in 6 progetti Anci Puglia, specificatamente nei Comuni di Binetto, Barletta, Canosa, Castrì di Lecce, Cursi, Collepasso, Guagnano, Lequile, Minervino Murge, Neviano, Palagianello, Poggiorsini, Polignano a Mare, Sammichele di Bari, San Pietro in Lama, Specchia, Trepuzzi e Triggiano

Ogni volontario, in base alla legge 64/01, percepirà un compenso netto di circa 434 € mensili, per un anno di servizio. 

Dal 2008 l’Anci Puglia è un ente di Servizio civile di 2^ classe, con 60 sedi accreditate in 20 comuni partner, 20 progetti finanziati e 133 volontari impegnati. L’intento è quello di promuovere e favorire lo sviluppo delle politiche giovanili sul territorio, sostenendo gli enti locali nella gestione dei progetti di servizio civile.

L’Anci Puglia si propone di realizzare una sorta di inserimento strategico di nuove e giovani risorse all'interno dei Comuni con la forma del Servizio Civile, per una esperienza unica e costruttiva.

“Anche per quest’anno 33 giovani pugliesi presteranno il Servizio Civile nei Comuni, saranno impegnati in 6 progetti presentati da Anci Puglia nei settori che riguardano l’integrazione sociale, l’educazione e la promozione culturale, l’accesso ai servizi informatici e la valorizzazione e promozione del territorio. – sottolinea il presidente Anci Puglia Luigi Perrone -  “Attendiamo fatti concreti su quanto annunciato dal Governo in merito alla possibilità di investire su un nuovo “Servizio Civile universale” che preveda l’impegno di 100mila ragazzi con crediti e benefit formativi sia in ambito lavoro, che in quello dell'istruzione e dell’università. L’Anci nazionale già nel 2008 aveva avanzato queste proposte, ritenendo il servizio civile una importante opportunità per i giovani, che però necessitava di una ristrutturazione e di un migliore collegamento con il mondo del lavoro.”

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %