testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Viaggiatore? Chiedi aiuto al tuo farmacista

 

"Chiedi aiuto al tuo farmacista", anche quando necessiti di un qualche consiglio per il prossimo viaggio. Si sarà ispirata al pich di una vecchia pubblicità la Rete di Farmacisti preparatori, impegnata da tempo nella attenzione e cura dei cittadini dello stivale, che a giugno inaugura Farmacia in viaggio; il nuovo servizio che presta attenzione alle necessità e alla sicurezza dei viaggiatori. Lavoratori in 24ore, ma in particolare villeggianti ed escursionisti, curiosi e avventurieri poteranno ritirare nelle 170 farmacie aderenti un vademecum per il viaggio sicuro. Dritte su quali  medicamenti non dimenticare di portare in valigia e indicazioni sull'utilizzo dei prodotti in caso di necessità o pericolo.

“Le nostre farmacie sono per vocazione professionale la risposta al bisogno di informazione sanitaria, sicurezza e prevenzione, per tutti, anche per chi viaggia – spiega Santo Barreca, uno dei portavoce della Rete Farmacisti Preparatori –. Con Farmacia in viaggio i cittadini potranno trovare utili consigli sulla salute in viaggio, sulle norme igieniche da seguire e sui farmaci da portare sempre con sé, sucosa mangiare e bere, su quali sono i problemi più comuni quando si viaggia e su come evitarli”.

Disponibili in farmacia i corner ‘In viaggio con i bambini’, ‘La farmacia di primo soccorso’, ‘Medicazione e protezione’, ‘Cosmetici e integratori alimentari da viaggio’ a disposizione dei turisti.

Sull’opuscolo Farmacia in viaggio, tutti i cittadini potranno trovare ulteriori informazioni e spunti per prendersi cura del proprio benessere quando si trovano lontano da casa. 

Da Londra a New York, dall'Asia all'Australia, dalle mete più glamour a quelle più selvagge, le pagine provvedono a dare indicazione sulla cura e prevenzioni da lontani dal nido. è la sicurezza, spicca in volo.

Scritto da Maria Pia Ferrante
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %