testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Mazzitelli: non ci fu abusivismo. Assoluzione

Vietri sul mare, Costa d' Amalfi. La costruzione che ha sostituito il vecchio ecomostro Hotel Fuenti, che fu abbattuto nel 1999 dopo decenni di polemiche e procedimenti giudiziari, è regolare. La Procura di Salerno aveva, infatti, chiesto la condanna per il gruppo facente capo alla famiglia Mazzitelli, impresa edile che ha il suo quartier generale a Bari, ritenendo che in quella parte di Costiera Amalfitana non si potesse realizzare nulla.

Invece in tribunale è stato dimostrato che si è trattato di un restauro, e non un nuovo intervento. Per questo sono stati assolti l’architetto Maria Teresa Mazzitelli, il titolare della ditta esecutrice dei lavori ingegnere Alberto de Flammineis, il progettista ingegnere Massimo Adinolfi, l’architetto Olindo Manzione, responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Vietri sul Mare, perché il fatto non sussiste. 

Nella sentenza si precisa che non ci furono né abuso d’ufficio, né falso ideologico, ma soprattutto non ci fu lottizzazione abusiva. Il tribunale ha riconosciuto la validità della conferenza di servizi, nella quale ben 24 enti e istituzioni pubbliche diedero parere favorevole al nuovo progetto di restauro di quel tratto di costa.

Maria Teresa Mazzitelli ha così commentato la sentenza: “Ringrazio il mio avvocato, i consulenti tecnici, ingegneri Francesco Forte e Marco De Ligio, e il mio staff tutto, che mi hanno sostenuto in questi anni difficili e che non mi hanno fatto perdere mai, con il loro sostegno, la speranza nella giustizia”. 

L'area sarà immediatamente dissequestrata e potranno continuare i lavori di completamento del ristorante di 220 metri quadrati e del centro benessere che era stato già realizzato.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %