testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Tributo 630: le organizzazioni agricole invitano a non pagare

La Cia Confederazione Italiana Agricoltori, la Confagricoltura e il Copagri di Taranto invitano gli utenti a non pagare gli avvisi bonari per il tributo 630 del Consorzio di Bonifica Stornara e Tara, la cui prima rata scade proprio oggi lunedì 30 giugno 2014.

Cia Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e Copagri già nelle scorse settimane avevano chiesto la sospensione del tributo, in quanto gli importi sono esagerati. Peraltro, Cia Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e Copagri nei mesi scorsi avevano chiesto al Consorzio di Bonifica Stornara e Tara, senza poi ottenerla, la simulazione degli importi da pagare: la risposta fornita è stata quella che comunque le somme non avrebbero superato le 30/35 euro per ettaro di media.

Per queste motivazioni le organizzazioni di categoria invitano il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, la Giunta Regionale Pugliese e tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione alla Regione Puglia ad adoperarsi affinché siano rivisti i meccanismi di determinazione degli importi. Inoltre, a questo punto appare non più rinviabile l’esigenza di verificare il costo complessivo dei Consorzi di Bonifica e l’opportunità della gestione di alcune attività quali, ad esempio, le idrovore per le zone marine; non è pensabile che il costo per il loro mantenimento debba ricadere solo ed esclusivamente sui proprietari dei terreni e su chi fa irrigazione, nonostante le idrovore smaltiscano anche le acque provenienti dalla provincia di Bari. Tali costi devono essere posti a carico della contribuenza regionale poiché sono a beneficio della collettività.

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %