testaa_web_pdo_5blu.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Taranto, un peschereccio salvato dalla Guardia Costiera

Nella mattinata di ieri un peschereccio in procinto di affondare è stato soccorso dalla guardia costiera di Taranto.

E' stato soltanto grazie alla richiesta immediata di aiuto pervenuta alla Sala Operativa tramite il numero 1530 che tre pescatori a circa un miglio e mezzo dalla costa antistante Chiatona, località balneare a pochi chilometri a nord di Taranto, sono stati tratti in salvo da due unità della Guardia Costiera giunte in soccorso.

Accortisi di una grossa falla a bordo e del lento affondamento del peschereccio, i marinai hanno subito chiamato i soccorso. Appena giunta in prossimità dell'imbarcazione, una delle due motovedette è riuscita ad accostarsi ed il personale militare, salito a bordo dell'unità incidentata, è riuscito a tamponare la falla ed a consentire la continuazione della navigazione in sicurezza fino al porto di Taranto, dove è stato immediatamente tirato a secco presso un cantiere nautico per le necessarie riparazioni.

L'accaduto sarà ora oggetto di indagini da parte del personale specialistico della Guardia Costiera per individuare le cause tecniche che hanno determinato l'evento, oltre alle eventuali responsabilità.

Intanto, sempre nella giornata di sabato, un altro soccorso ha interessato una unità di diporto di circa sei metri con due persone a bordo che, a causa di una avaria a bordo rischiava di schiantarsi su un tratto di scogliera in prossimità dell'imboccatura del porto di Taranto.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %