testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Torre a Mare, recuperato dopo due giorni il delfino spiaggiato

Dopo due giorni di spiaggiamento è stato recuperato nella mattinata di ieri il cadavere del delfino spiaggiatosi nella giornata di sabato presso Cala Colombo a Torre a Mare, nel litorale sud di Bari.

La ASL aveva svolto il rilievo sabato 19, nel pomeriggio. La squadra AMIU Puglia non ha potuto operare domenica mattina, sebbene già pronta per l’attività di recupero, per la presenza di auto parcheggiate sino dalle ore 6.00 che impedivano l’accesso. L’operazione è stata effettuata dunque alle prime ore di lunedì: un’operazione difficoltosa, dal momento che la zona di spiaggiamento è una cala sottoposta alla zona interessata da franamento della costa e sottoposta di circa 6 metri rispetto alla strada, non raggiungibile con i mezzi. Il delfino, in stato di putrefazione, della lunghezza di circa 2,5 metri, è stato infilato in due big bags, legato ad un cavo lungo fino al mezzo sulla strada, trainato fino alla strada e poi caricato con una gru sul mezzo di trasporto.

La zona è stata poi disinfettata con irrorazione delle superfici e del terreno con disinfettante (microbicida a base di cloro).

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %