testata_web_pdo_5celeste.jpg
teaser_1_si_cambia_980x89.jpg

Ospedale della Murgia, quando l'inaugurazione?

"Ospedale della Murgia" o "Ospedale Benedetto XIII", purchè ci siano certezze, il problema del nome non può essere un alibi per tentennare sull'inaugurazione del polo ospedaliero murgiano tra Altamura e Gravina, ormai completato.

Dalla Regione Puglia i consiglieri regionali Michele Ventricelli (Sel) e Peppino Longo (Udc) sostengono che l'apertura dell'ospedale della Murgia è una priorità assoluta e che va impresso un colpo di acceleratore per la conclusione degli ultimi lavori e per la fatidica data di inaugurazione.

Con una nota scritta Ventricelli ha sollecitato la Provincia di Bari e il Presidente Schittulli, che nei giorni scorsi ha fortemente spinto per il nome dell'Ospedale a Papa Orsini, ad accelerare tutte le procedure per completare l’opera di collegamento delle strade provinciali 27 e 201 alla strada statale 96 per rendere operativa l’imminente apertura del nuovo Ospedale della Murgia.

“Attraverso il programma “Strada Facendo”, la Regione Puglia ha assegnato dei fondi alla Provincia per realizzazione dei collegamenti infrastrutturali stradali - spiega Michele Ventricelli -. Il mio sollecito vuole ribadire al Presidente Schittulli l’urgenza che questa opera ha per l’apertura dell’Ospedale e per tutto il territorio. Ancora una volta torno a ribadire che l’apertura del nuovo Ospedale è una priorità per l’intera Murgia al netto di sterili polemiche di campanile, su un’intotolazione già avvenuta, che rischiano di vanificare lo sforzo di avvicinamento culturale, sociale e politico tra comunità che in passato si sono osteggiate. Il mio auspicio è di conoscere presto i tempi di realizzazione dell’opera viaria attraverso il Presidente Schittulli e continuare la mia costante opera di monitoraggio del crono programma di apertura del plesso ospedaliero."
Scritto da Maria Pia Ferrante
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %