testata_web_pdo_5arancione.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Poste Italiane: lettera aperta sui disservizi a Palese

Continua  il  disservizio  del  recapito  a  domicilio  a  Palese,  problematica  che  va  avanti  da  anni.
Il  disservizio  cronico  del  recapito  postale  a  domicilio  crea  danni  a  tutta  la  cittadinanza. Facile  immaginare  le  conseguenze  che  tale  disservizio  sta  determinando  a  discapito  dei  cittadini, soprattutto  per  il  mancato  recapito  delle  bollette  della  luce, acqua, telefono, servizi  televisivi  ecc.  che  arrivano  in  ritardo  nelle cassette  postali  con  conseguente  utenze  elettriche  o  telefoniche  interrotte. Il  servizio  recapito  Poste  Italiane  S.p.A.  sul nostro  territorio  non  è  in  via  di  risoluzione  come  comunicano di  tanto  in  tanto   i  responsabili  PT,  anzi, tale  servizio peggiora di giorno in giorno.

Le  Poste, a tutt’oggi, anche dopo denuncia dettagliate alla Procura della Repubblica di Bari, a mia firma e di altri cittadini, continuano a non rispettare  la  Puntualità della    consegna della  corrispondenza, questa  deve  essere  giornaliera  e  non  mensile  se  va  bene.

In  Via  Modugno  Palese,  ad  esempio  le  bollette  di  Enel  Energia  con  scadenza  di  pagamento  il  24 dicembre  2012, o  le  bollette  di Enel  servizio  Elettrico  con  scadenza  29  dicembre 2012,  sono  state  recapitate  in  notevole  ritardo,  ad  alcuni  residenti  il  giorno  02  gennaio  2013  ad  altri  i  giorni  successivi . Pertanto, sono  qui  ancora  una  volta  a denunciare  e  sollecitare  la  Stampa,  la  Politica,  e  tutti    coloro  che  con  il  loro  impegno  possono  impegnarsi  seriamente  alla  risoluzione  di  tale  disservizio,  compresa  la  Procura  di  Bari.

Voglio  precisare,  che  il  disservizio  del recapito  postale  a  Palese  è  costante  tutto  l’anno,  e non  solo  nel  mese  di  Dicembre, la  Posta  viene  distribuita  a  piacere  senza  una  tempistica  ben  definita  ed  a  macchia  di  leopardo. Si  ricorda  che  il  ritardo  della  consegna  delle  bollette   Enel, Amgas, AQP, Telefono eccetera, causano  pagamenti  extra  di  interessi  legali  e  di  mora, ed  in  alcuni  casi,  a  causa  di  questi  ritardi, c’è  stato  il  distacco  da  parte  della  Telecom  e  dell’Enel della  linea  telefonica  ed  elettrica  a  delle  famiglie.

Egregio  Procuratore  della  Repubblica di  Bari,  ritengo  a  questo  punto ,  dopo  anni  di  lettere da  parte  degli  amministratori  locali,  comunicati,  delibere  circoscrizionali, incontri  con  i  responsabili  recapito  postale,  denuncie  da  parte  dei  cittadini  alla  procura,  e  nulla  è  migliorato  nel  servizio  recapito  postale  a  Palese,  anzi  la  situazione  è  peggiorata, che  il  disservizio  postale  non  sia  frutto  di  circostanze  eccezionali  ed  imprevedibili  ma  è  una  costante  sul  nostro  territorio  e  che  pertanto  il  mancato  recapito  della  corrispondenza  da  parte  di  Poste  Italiane  S.p.A. assume  rilievo  penale  sotto  il  profilo  della  interruzione  di  pubblico  servizio. Il  sottoscritto  e  i  cittadini residenti  nel  territorio , chiedo  di  sapere  quando  e  come  la  situazione  del  disservizio  lamentato  sarà  superato  viste  le  tante  denuncie  da  parte  di cittadini  comuni,  e   amministratori  locali  fatte  sull’argomento  e  tutte  cadute  nel  vuoto.

di Antonio De Michele

(consigliere circoscrizionale Fli Palese-Santo Spirito)

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %