testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

I ragazzi di Cerignola a Geo&Geo

 

I ragazzi di Cerignola protagonisti a Geo&Geo.

Sarà, infatti, la classe II sezione D della Scuola Media Statale “G. Pavoncelli”, l’ospite del programma televisivo “Geo & Geo”, su Rai 3 nella puntata che verrà trasmessa martedì 22 Gennaio alle ore 16:30. Il programma condotto da Sveva Sagramola, regia di Michelangelo Pepe va in onda dal lunedi al venerdi.

Un programma istruttivo sia per i ragazzi che hanno la fortuna di parteciparvi, sia per i telespettatori poiché gli argomenti trattati sono vari e vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dal mondo animale alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia. Interessanti e stimolanti i quiz e i giochi a tema scientifico, il collegamento con il pubblico a casa, per rendere più interattiva la trasmissione e i vari documentari trasmessi.

Inoltre, vengono ospitati spesso esperti nel campo scientifico come il Adriano Mazzarella, fisico e climatologo o il naturalista Francesco Petretti.

Dunque, la città di Cerignola sarà rappresentata dai ragazzi della scuola “G. Pavoncelli”, che accompagnati dai loro docenti Bancone, Arena e Falcone avranno un’importante e insolita occasione per imparare e approfondire tematiche in uno studio televisivo della Rai, vedendo da vicino il mondo della TV. Grande entusiasmo da parte anche dei professori. “Sarà una singolare esperienza per i ragazzi che ricorderanno certamente con piacere”- dichiara Nicola Bancone, insegnante di matematica.

Scritto da Redazione
Newsletter



Invest
IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %