testaa_web_pdo_5rosso.jpg
teaser_1_raccontiamolapuglia_980x89.jpg

Anche a Bari un flash mob contro la corruzione

Un obiettivo chiaro e definito. Cinque punti per la trasparenza e la lotta alla corruzione in maniera trasversale, apartitita e valida per tutte le forze politiche che hanno scelto di presentarsi alle prossime elezioni.

Cinque richieste ai candidati, a tutti i candidati, per poter ripartire da una base più seria e serena e voltare pagina rispetto ad un periodo dove la serenità e la trasparenza non sempre hanno trovato asilo.

Il 23 gennaio 2013. Una T davanti alla Vallisa. L'hanno portata e fotografata i volontari di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e del Gruppo Abele perché entrasse a far parte del mosaico delle 15 lettere che compongono la scritta RIPARTE IL FUTURO. È questo il nome della campagna digitale che chiede a tutti i candidati alle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio di rispettare 5 impegni stringenti per la trasparenza e contro la corruzione ovvero pubblicare cv, reddito, situazione giudiziaria, conflitti di interesse e impegnarsi a potenziare la norma anticorruzione nei primi 100 giorni di attività parlamentare.

 

Una R da Reggio Calabria, una I da Roma, una P da Trieste, un A da Venezia, una R da Bologna, un T da Siena, una E da L’Aquila, una I da Milano, una L da Perugia, una F da Jesi, una U da Napoli, una T da Bari, una U da Potenza, una R da Torino, una O da Palermo.  E' così che i volontari delle associazioni hanno ricordato l'urgenza dell'impegno contro la corruzione: la campagna online (www.riparteilfuturo.it) ha raccolto in una sola settimana circa 35.000 firme di cittadini che chiedono trasparenza ai candidati alle elezioni, senza distinzione di partiti e schieramenti. A rispondere all'appello, sono stati finora circa 250 candidati.

 

Scritto da Redazione
Newsletter



IMAGE
IMAGE
Decaro: io o Olivieri
Martedì, 07 Gennaio 2014
Non si conosce ancora la decisione dell'onorevole... Read More...

Locations

  • Redazione - Via Abate Gimma, 163 - Bari
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • 084 - 5213360

Puglia d'oggi per il Sociale

Has no content to show!

Style Setting

Fonts

Layouts( inner pages )

Direction

Template Widths

px  %

px  %