Delegazione della Lega a San Nicandro Garganico dopo la calamità di fine Agosto

Nella giornata di oggi si sono recati a San Nicandro Garganico, in località Piana dei Sagri, per vedere con i loro occhi l’entità dei danni che il territorio ha subito con le alluvioni di fine agosto. Sono stati accompagnati da una delegazione di agricoltori colpiti dalle calamità, così da essere supportati a dovere e poter comprendere al meglio le esigenze di questo territorio. I danni sono in corso di quantificazione ma, da quanto riscontrato, sono senza dubbio innumerevoli e di ingente valore.
La richiesta oltre a quella di un risarcimento economico è quella  soprattutto di istituire un tavolo tecnico che veda impegnati Consorzio di bonifica montano del Gargano, Consorzio di bonifica della Capitanata, la Provincia di Foggia ed i Comuni delle zone colpite da calamità. Occorre definire e far eseguire quanto prima quelle opere strutturali e di bonifica che si rendono necessarie per far defluire al meglio le acque piovane, evitando così che i canali possano esondare.
Sul posto erano presenti i parlamentari pugliesi Anna Rita Tateo, Rossano Sasso e Roberto Marti; il segretario provinciale di Foggia della Lega Daniele Cusmai ed il coordinatore cittadino e consigliere comunale Antonio Berardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *