Mobilità Puglia: oltre 200 nuovi bus più sicuri, tecnologici e confortevoli

Migliora la mobiltà in Puglia grazie ai nuovi bus

La mobilità in Puglia cambierà radicalmente, a comunicarlo è stato Gianni Giannini ( assessore regionale ai Trasporti) insieme al presidente Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi, nonché Giuseppe Francesco Vinella.

Durante la presentazione, tenutasi a Fiera del Levante a Bari, si è parlato dei nuovi mezzi pubblici del capoluogo pugliese, che saranno innovativi, sicuri e soprattutto a basso inquinamento ambientale.

Bus più efficienti in Puglia, parola di Gianni Giannini

Una nuova flotta di 294 nuovi autobus, euro 6, tecnologicamente avanzati, sicuri, confortevoli, dotati di accesso per i disabili, è un gran bel segnale di cambiamento per la Puglia“, con queste parole l’assessore regionale ai trasporti ha espresso chiaramente il cambiamento positivo della mobilità meridionale.

I finanziamenti però non terminano qui, tanto che lo stesso Giannini ha confessato di voler modernizzare anche le ferrovie, infatti durante la presentazione ha parlato di un acquisto di ulteriori 46 nuovi mezzi di Trenitalia.

A sostenere tali parole, non poteva certamente mancare Pierre Lahutte, il presidente di Iveco Brand, in quanto sostiene che “Sul futuro delle motorizzazioni saranno impiegate nuove risorse in tema elettrico, del gas compresso (bio metano) o liquefatto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *