Storie di giustizia negata. A Conversano una assemblea organizzata dai Radicali

Domenica 16 settembre dalle ore 18.00 a Conversano, in corso Domenico Morea nei pressi della Torre maestra del Castello, si terrà una Assemblea-dibattito dal titolo “Storie di giustizia negata“.

L’incontro affronterà, tra gli altri temi, la singolare condizione  dell’amministrazione della giustizia nella circoscrizione giudiziaria di Bari, dove da più di 100 giorni e  in un’area con una popolazione di circa 1.300.000 abitanti, manca un edificio che ospiti gli uffici della Procura e le aule del Tribunale, poiché la storica sede del Palazzo di Giustizia è stata chiusa per pericolo di crollo. 

Il dibattito, trasmesso in diretta da Radio Radicale,  sarà il momento conclusivo della Carovana del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito  in Puglia e vedrà la presenza del Coordinatore del Partito Radicale Sergio D’Elia, di Maria Antonietta Farina Coscioni della Presidenza dello stesso Partito e delle militanti pugliesi Anna Briganti e  Maria Rosaria lo Muzio.  Sono previsti gli  interventi degli Avvocati penalisti Beppe Buquicchio, Filippo Castellaneta, Massimo Chiusolo, Michele Laforgia e Nicola Quaranta e del  Dott. Gianvito D’Attoma Cancelliere presso il Tribunale di Bari. Parteciperanno, inoltre, il Dott. Michelangelo Cavone, Presidente del Consiglio della Città di Bari, l’Avv. Pasquale Loiacono, Sindaco di Conversano, l’Avv. Ciccio Magistà,  Assessore alla Cultura ed ai Servizi sociali, le Consigliere comunali Dott.sse Tiziana Boccuzzi e Pamela Fanelli.  A moderare il dibattito l’Avv. Vincenzo Miccolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *